FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO

Logo-Tarzo_per_anteprima_news

AVVISO PER I GENITORI DELLA SCUOLA PRIMARIA
fornitura gratuita libri di testo tramite cedola libraria
agli alunni della scuola primaria – A.S. 2017/2018

Si comunica che la L.R. n. 18 del 27.06.2016 ha introdotto a partire dall’anno scolastico 2017/2018 l’obbligo della cedola libraria.

Pertanto il Comune non potrà più acquistare e fornire direttamente i libri di testo come avveniva negli anni scorsi. A ciascun alunno verrà consegnata dalla Scuola, una cedola libraria contenente l’elenco dei libri da acquistare. Ciascuna famiglia dovrà presentare tale cedola ad una libreria o cartolibreria di fiducia e ottenere così gratuitamente i libri di testo necessari, con l’avvertenza di verificare che il negozio scelto accetti la cedola libraria e possa emettere la fattura elettronica nei confronti del Comune. Il Comune provvederà successivamente a rimborsare direttamente il negozio scelto, previo invio della fattura elettronica con allegata cedola. E’ importante che le famiglie procedano con celerità alla prenotazione dei libri di testo, in modo da poterli utilizzare fin dai primi giorni di apertura delle scuole a settembre.

Importante: Il genitore dovrà consegnare alla Cartolibreria di fiducia la cedola libraria

“I residenti che desiderano frequentare e/o frequentano Istituti scolastici fuori comune potranno ritirare la cedola presso la Biblioteca comunale”