Per anziani autosufficienti Soggiorni climatici

I soggiorni climatici sono organizzati dal Comune di Vittorio Veneto in collaborazione con il Comune di Tarzo e sono riservati esclusivamente alle persone autosufficienti che godono di buona salute residenti nel territorio.

Ogni partecipante dovrà pagare direttamente alla struttura alberghiera ospitante la quota intera del soggiorno, oltre alla tassa di soggiorno (ove richiesta); inoltre, contribuirà al costo del
trasporto. Il soggiorno sarà organizzato per un numero di iscritti non inferiore alle 25 unità e ogni gruppo sarà accompagnato da un animatore esperto.

Luogo e date del soggiorno Soggiorno in Liguria a Diano Marina (provincia di Imperia) dal 2 al 17 maggio; Soggiorno in montagna a Pinzolo (provincia di Trento) dal 20 giugno al 4 luglio;
Soggiorno al mare a Rimini dal 30 maggio al 14 giugno e dal 29 agosto al 13 settembre.
Diano Marina: Euro 675,00 + Euro 90,00 di trasporto A/R;
Pinzolo: Euro 672,00 + Euro 15,00 di tassa di soggiorno + Euro 65,00 di trasporto A/R;
Rimini 1° turno: Euro 615,00 + Euro 60,00 di trasporto A/R + Euro 14,00 di tassa di soggiorno (esente per gli over 65);
Rimini 2° turno: Euro 615,00 + Euro 60,00 di trasporto A/R + Euro 14,00 di tassa di soggiorno (esente per gli over 65). Quando e dove iscriversi? Le iscrizioni si terranno in via Manin 88 a Vittorio Veneto presso la sede di I AM (di fronte alla pellicceria Agnoli) SOLO nei giorni e orari indicati nel prospetto:

LOCALITÀ Diano Marina (IM)
PERIODO 2 maggio 17 maggio
ALBERGO Hotel Riviera
ISCRIZIONI 3 marzo dalle 9.30 alle 12.30

LOCALITÀ Pinzolo (TN)
PERIODO 20 giugno 4 luglio
ALBERGO Hotel Pinzolo Dolomiti
ISCRIZIONI 21 aprile dalle 9.30 alle 12.30

LOCALITÀ Rimini
PERIODO 30 maggio 14 giugno
ALBERGO Albergo Arcade
ISCRIZIONI 17 marzo dalle 9.30 alle 12.30

LOCALITÀ Rimini
PERIODO 29 agosto 13 settembre
ALBERGO Albergo Arcade
ISCRIZIONI 16 giugno dalle 9.30 alle 12.30

AI momento dell'iscrizione ogni persona deve:

- compilare la scheda iscrizione;

- avere con sé il proprio codice fiscale e il numero di telefono di un familiare;

- versare all'Ufficio Iscrizioni solamente la quota della corriera;

- la sistemazione alberghiera è prevista in camera doppia. Pertanto ogni partecipante al momento dell'iscrizione deve indicare il/la compagno/a di camera. In assenza di indicazioni, l'abbinamento sarà fatto d'Ufficio.

Cosa fare dopo l’iscrizione?

Dopo l'iscrizione l'interessato riceverà tutte le informazioni utili al soggiorno prescelto (orario di partenza, coordinate bancarie per pagare il costo del soggiorno alberghiero, ecc.). In caso di rinuncia l'interessato dovrà tempestivamente darne avviso all'Ufficio Iscrizioni presso I AM (via Battisti 8 a Vittorio Veneto) chiamando il numero 370/3186802.

Avvertenza importante

E’ fondamentale che ogni partecipante, prima della partenza, si rivolga al proprio medico curante per valutare se il tipo di soggiorno scelto è compatibile con eventuali patologie in atto, perché potrebbero esserci delle controindicazioni mediche da non sottovalutare.

Presentazione dell’iniziativa

E’ previsto un incontro per la presentazione dell’iniziativa agli anziani interessati, che si terrà mercoledì 19 febbraio 2020 alle ore 10.00 presso la saletta del Municipio di Tarzo (di fianco alla Biblioteca Comunale).

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’Ufficio “Sociale – Condizione Giovanile” (Gestione Associata) dei Comuni di Vittorio Veneto e Tarzo al n. 0438/569306-316 oppure recarsi presso lo sportello dei Servizi Sociali in Municipio a Tarzo il mercoledì mattina dalle 9.30 alle 12.30.