Modalità di accesso Agenzia delle Entrate

L'Agenzia delle Entrate informa che dal prossimo 15 settembre avvierà la sperimentazione in ambito regionale di un nuovo modello di accoglienza presso gli uffici operativi dell’Agenzia, per appuntamento.

Nello specifico, gli Uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate in Veneto erogheranno i servizi su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 12.30. I servizi erogati in ufficio saranno i seguenti:
- consegna documenti ed istanze (compresa la richiesta della Certificazione unica ed eventuali richieste di chiarimento a seguito di comunicazioni ricevute dall’Agenzia delle Entrate);
- vidimazione formulari rifiuti e certificazioni contro la doppia imposizione;
- registrazioni atti privati, diversi dai contratti di locazione;
- abilitazioni ai servizi telematici (rilascio codice PIN);
- codice fiscale, tessera sanitaria e partita Iva - variazioni;
- rimborsi imposte dirette (compresa la comunicazione del codice Iban per l’accredito dei rimborsi);
- informazioni sulle agevolazioni ed esenzioni per i disabili.

L’appuntamento potrà essere prenotato on line (da chi è in possesso del codice fiscale) sul sito dell’Agenzia delle Entrate (link), tramite l’App gratuita dell’Agenzia delle Entrate per dispositivi mobili oppure telefonicamente al numero verde 800.90.96.96 da telefono fisso, allo 06-96668907 da cellulare. Gli appuntamenti per la consegna di
documenti o per operazioni sul codice fiscale potranno essere fissati lo stesso giorno in cui si effettua la prenotazione utilizzando l’applicazione ‘Elimina code online’ (web ticket) disponibile sul sito dell’Agenzia.