Premi di studio per tesi di laurea

Il Responsabile dell'area finanziaria in esecuzione della deliberazione del Consiglio Comunale n. 36 del 26.11.2015 e della propria Determina nr. 44 del 05/11/2021, rende noto il bando di concorso per "PREMI DI STUDIO TESI DI LAUREA” anno accademico 2020/2021

Art. 1 – Istituzione premio

L’amministrazione Comunale di Tarzo indice un bando di concorso per l’assegnazione di premi di studio destinati a giovani universitari meritevoli, residenti nel Comune di Tarzo, per tesi di laurea conseguite nell’anno accademico 2020/21.


Art. 2 – Requisiti di partecipazione
La domanda di partecipazione potrà essere presentata una sola volta ed i premi di laurea sono destinati a coloro che:
 hanno conseguito nell’anno accademico 2020/2021, la laurea triennale o specialistica;
 hanno conseguito la laurea all’interno dei tempi tecnici prefissati dal piano di studio (con un massimo di 2 anni fuori corso).


Art. 3 – Domanda di partecipazione
I candidati dovranno far pervenire all’indirizzo mail personale@comune.tarzo.tv.it la domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, come da modulo disponibile sul sito www.comune.tarzo.tv.it (nella home page alla sezione “notizie e avvisi”) entro venerdì 10 Dicembre 2021, corredata da:
a. copia della tesi di laurea (formato pdf);
b. certificato di diploma di laurea con relativa votazione;
c. copia di un proprio documento d’identità.
Nella medesima domanda i candidati dovranno dichiarare di conoscere ed accettare contenuti e modalità del Regolamento e del Bando di concorso ed autorizzare l’Amministrazione al trattamento dei dati che verranno comunicati o diffusi a terzi, nel rispetto di quanto stabilito dal D. Lgs. 196/2003 e s.m.i..


Art. 4 – Valutazione delle domande
La valutazione delle domande e degli elaborati presentati sarà effettuata dalla Commissione aggiudicatrice, costituita ai sensi dell’art. 6 del Regolamento.
L’esito della valutazione sarà pubblicato all’Albo on-line e sul sito web del Comune per 15 giorni consecutivi ai sensi dell’art. 9 del Regolamento.
La Commissione Giudicatrice si riserva il diritto di non assegnare alcun premio indicandone a verbale
Bando Tesi di Laurea - Pagina 2 di 2
la motivazione ai sensi dell’art. 10 del Regolamento.


Art 5 – Criteri di valutazione
La valutazione delle domande e degli elaborati presentati sarà effettuata dalla Commissione aggiudicatrice, costituita ai sensi dell’art. 6 del Regolamento, utilizzando i seguenti criteri:
 

Art 6 – Obblighi dei partecipanti
Con il semplice invio della documentazione necessaria alla partecipazione, i candidati si assumono l’impegno ad esporre la propria tesi alla Commissione nonché al rispetto integrale del bando di concorso ed in particolare, in caso di assegnazione del Premio, i seguenti obblighi a pena di decadenza dall’assegnazione:
1) autorizzare in forma scritta l’esposizione della propria Tesi presso la Biblioteca Comunale;
2) autorizzare l’Amministrazione comunale all’utilizzo per i propri fini della tesi di laurea e relativi elaborati a qualsiasi titolo.
Per informazioni relative al presente bando, gli interessati potranno rivolgersi all’ Ufficio Personale del Comune di Tarzo (tel. 0438/9264212 – indirizzo mail personale@comune.tarzo.tv.it).