Sportello I.U.C.

IUC - Imposta Unica Comunale

La IUC, introdotta - a decorrere dall’anno 2014 - dal comma 639 dell’art. 1 della legge n. 147 del 2013, si compone dell’imposta municipale propria (IMU) dovuta dal possessore di immobili, e di una componente riferita ai servizi che si articola nel tributo per i servizi indivisibili (TASI), a carico sia del possessore che dell'utilizzatore dell'immobile, e nella tassa sui rifiuti (TARI) o nell'alternativa Tariffa corrispettiva, a carico dell’utilizzatore e destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. 

Dal 2019 il Comune di Tarzo ha azzerato le aliquote TASI.

NOVITA' TRIBUTI 2019

Nuove aliquote IMU 2019

 DESCRIZIONE

 ALIQUOTA 

 DETRAZIONE 

 Aliquota ordinaria

 0,86 %

 

 Aree edificabili

 0,86 %

 

 Immobili produttivi censisti in categoria D/5   (istituti di credito)

 1,06 %

 

 Abitazioni principali e relative pertinenze   classificate nelle categorie A1, A8 e A9

 0,60 %

 € 230

Azzeramento aliquote TASI 2019

Per l'anno 2019 tutte le aliquote TASI sono state azzerate. 

Si raccomanda pertanto ai contribuenti di non effettuare versamenti con codici tributo TASI per l'anno 2019.

Istanza correzione codice tributo TASI utilizzato nel modello F24

Nel caso in cui, a versamento eseguito, il contribuente si accorga di avere erroneamente utilizzato il codice tributo TASI nel modello F24, è possibile presentare direttamente all'Ufficio Tributi una comunicazione per la correzione del codice tributo. Si potrà quindi chiedere all'Ufficio di rettificare il versamento effettuato con codice tributo TASI e di considerarlo correttamente come versamento con codice tributo IMU. 

L'ufficio, una volta ricevuta la comunicazione ed effettuate le dovute verifiche, provvederà a modificare i dati erronei pervenuti dall'Agenzia delle Entrate.

L'istanza può essere consegnata a mani in ufficio, oppure inviata via e-mail a tributi@comune.tarzo.tv.it  o pec a: protocollo.comune.tarzo.tv@pecveneto.it

E' possibile utilizzare il modello reperibile nella sottostante sezione Modulistica.

Scadenze pagamento 2019

17 giugno 2019 : ACCONTO IMU

16 dicembre 2019 : SALDO IMU

Il Comune di Tarzo, per facilitare il corretto versamento dell’IMU, prima della scadenza dell'acconto invia ai contribuenti appositi prospetti riassuntivi del tributo che risulta dovuto sulla base della banca dati in possesso dell'Ente, allegando il modello di versamento F24 compilato.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI è possibile consultare le sezioni sottostanti e la Guida IMU 2019.

Accesso ai servizi on line

Per i contribuenti del Comune è possibile registrarsi allo Sportello on line IMU per consultare la propria posizione personale, ricevere le comunicazioni via e-mail, generare il modello di pagamento F24.

Riferimenti utili

TARI - Tariffa corrispettiva

Nel Comune di Tarzo la Tariffa corrispettiva per il servizio di gestione dei rifiuti è applicata e riscossa da S.A.V.N.O. s.r.l.

L'ecosportello di Tarzo si trova in via Trevisani nel Mondo n. 17 .