Ordinanza 2 del 20.06.2024

favicon

Ordinanza contingibile ed urgente riguardante le misure di lotta alle zanzare al fine di prevenire ogni possibile conseguenza sulla salute pubblica derivante dall'infestazione.

20 giugno 2024

Descrizione estesa

Il Sindaco preso atto della necessità di intervenire a tutela della salute e dell’igiene pubblica per prevenire e controllare malattie infettive trasmissibili all’uomo attraverso la puntura di insetti vettori, di zanzare tigre (Aedes albopictus) e zanzara comune (Culex Spp) e considerato le normative attualmente vigenti ordina a partire dalla data di pubblicazione della presente e fino alla fine di settembre del presente anno riservandosi di stabilire ulteriori determinazioni in presenza di scostamenti termici dalla norma, possibili in relazione ai cambiamenti meteoclimatici in atto; di provvedere nell’area, specificatamente lungo il percorso ciclopedonale che si sviluppa attorno ai laghi di Tarzo e Revine Lago, all’esecuzione di trattamenti adulticidi a mezzo idonea ed esperta ditta, che devono essere realizzati nel rispetto delle prescrizioni e modalità di esecuzione regolamentate per legge, e delle “Linee Guida Regionali per il corretto utilizzo dei trattamenti adulticidi contro le zanzare 2024”

Ultima modifica: giovedì, 20 giugno 2024