Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Avviso Recred 2023 - Classificazione manufatti incongrui

Il Comune di Tarzo ha individuato gli obiettivi, i criteri di valutazione, lo schema di avviso pubblico e la modulistica relativi allo strumento urbanistico

Data di Pubblicazione

27 gennaio 2023

Tipologia

Avviso

demolizione
demolizione

L'Amministrazione del Comune di Tarzo intende quindi procedere alla redazione della variante allo strumento urbanistico di cui all'art. 4, c. 2, della L.R. n. 14/2019, finalizzata:

a) all'individuazione dei manufatti incongrui la cui demolizione sia di interesse pubblico, tenendo in considerazione il valore derivante alla comunità ed al paesaggio dall'eliminazione dell'elemento detrattore, e attribuendo crediti edilizi da rinaturalizzazione sulla base dei seguenti parametri:

1) localizzazione, consistenza volumetrica o di superficie e destinazione d'uso del manufatto esistente;

2) costi di demolizione e di eventuale bonifica, nonché di rinaturalizzazione;

3) differenziazione del credito in funzione delle specifiche destinazioni d'uso e delle tipologie di aree o zone di successivo utilizzo;

b) alla definizione delle condizioni cui eventualmente subordinare gli interventi demolitori del singolo manufatto e gli interventi necessari per la rimozione dell'impermeabilizzazione del suolo e per la sua rinaturalizzazione;

c) all'individuazione delle eventuali aree riservate all'utilizzazione di crediti edilizi da rinaturalizzazione, ovvero delle aree nelle quali sono previsti indici di edificabilità differenziata in funzione del loro utilizzo.

Il Sindaco invita tutti gli aventi titolo interessati, a presentare la richiesta di classificazione di manufatti incongrui, ai sensi dell'art. 4, c. 3, della L.R. n. 14/2019 "Veneto 2050", per la predisposizione della specifica variante allo strumento urbanistico. 
Le richieste dovranno pervenire entro il 15 aprile 2023, fermo restando che l'Amministrazione si riserva di valutare qualsiasi proposta che rivesta interesse, pervenuta anche oltre tale termine. 

Le richieste dovranno essere trasmesse a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo.comune.tarzo.tv@pecveneto.it

Download

Tipo Titolo Scarica
  DOC96,3K richiesta classificazione manufatti incongrui

  PDF814,6K DGC 25-2022

  PDF1M Avviso Recred 2023

Ultima modifica: mercoledì, 08 febbraio 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri