Servizio Civile Universale - Bando 2022

dal 30 dicembre 2022 al 10 febbraio 2023

Eventi sociali

Il 15 dicembre 2022 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato sul proprio Sito Istituzionale il Bando ordinario 2

Servizio Civile.jpg.2021-01-31-20-38-49

Sono progetti approvati e finanziati per l'Associazione Comuni inseriti nel Programma "INTRECCI DI COMUNITA' " realizzato in co-programmazione con Confcooperative Unione Interprovinciale di Belluno e Treviso, di cui è possibile visualizzare la specifica di ognuno nelle schede di sintesi.

I progetti

Tutti i progetti hanno una durata pari a 12 mesi e sono articolati su monte ore annuo di 1.145 ore (da 20 a 36 ore settimanali su 5 giorni) in cui rientrano anche le ore di Formazione Obbligatoria (giornate da 4 a 8 ore). Il Servizio Civile prevede un assegno mensile di € 444,30, il rimborso delle spese per le attività di formazione e la possibilità di usufruire di permessi ordinari (Ferie) e permessi straordinari (per esami universitari, donazione sangue, lutto, ecc...).

*E' requisito obbligatorio il possesso della Patente B di guida nonchè la disponibilità alla guida degli automezzi messi a disposizione dagli Enti.

I requisiti necessari per presentare la domanda sono indicati nel seguente bando :

Come presentare la domanda per una sede dei nostri progetti?

La Innanzitutto è bene precisare che la domanda può essere presentata per UNA SINGOLA SEDE di UN SOLO PROGETTO.

1. Consultare quali sono le sedi attive per ogni progetto visualizzando le schede di sintesi, cliccando al link qui di seguito "VEDI ELENCO SEDI" oppure visualizzandole direttamente nella mappa.

2. Una volta trovata la sede che prendere nota del Codice Progetto e del Codice della Sede.

3. La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in modalità online attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone:

A tutti i Cittadini

dic