Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Avviso selezione per incarico dirigenziale

favicon

Selezione per il conferimento di incarico dirigenziale a tempo determinato per la direzione dell’ ufficio tecnico unico tra i Comunui di Tarzo e Revine Lago

Data di Pubblicazione

21 aprile 2023

Tipologia

Avviso

Scadenza per la presentazione delle domande:  24/05/2023

 

Il comune di Tarzo indice, con il presente avviso, una pubblica selezione finalizzata al conferimento di un incarico dirigenziale mediante costituzione di rapporto di lavoro subordinato a tempo pieno e determinato, ai sensi dell'art.110, comma 1, del d.lgs n.267/2000 per la direzione dell’ufficio tecnico unico tra i comuni di Tarzo e Revine-Lago articolato nei servizi Urbanistica ed Edilizia Privata, Opere Pubbliche, Manutenzioni nonché ogni altra ulteriore funzione ed adempimento attribuiti dalla convenzione istitutiva dell’Ufficio Unico, dalle leggi, dallo Statuto, dai regolamenti e dai documenti programmatori dei rispettivi comuni.
Il dirigente selezionato dovrà seguire tutte le attività attribuite al settore e garantirne il regolare
funzionamento.
L'incarico ha durata non superiore al mandato del Sindaco di Tarzo in carica. In ogni caso l'incarico decade in forma automatica, senza necessità di un esplicito atto di revoca, alla scadenza del mandato amministrativo ovvero in caso di scadenza anticipata dell'amministrazione che ha conferito l'incarico stesso. Il contratto a tempo determinato è altresì risolto di diritto nel caso in cui l'ente locale dichiari il dissesto o venga a trovarsi nelle situazioni strutturalmente deficitarie.
In nessun caso il rapporto di lavoro a tempo determinato potrà trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
Il dirigente cui sarà conferito l'incarico avrà le stesse prerogative e gli stessi doveri dei dirigenti a tempo indeterminato. Le competenze del dirigente sono quelle previste dagli statuti comunali dai dei regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi dei comuni di Tarzo e Revine Lago, nonché ogni altra funzione prevista dalla legge.
Al dirigente è richiesta capacità direzionale e attitudine al coordinamento di gruppi di lavoro, orientamento alla soluzione dei problemi e alla gestione delle emergenze, capacità organizzative nel definire la priorità nella programmazione ed attuazione degli interventi richiesti, capacità decisionali e di negoziazione, capacità di organizzazione e gestione delle risorse umane e finanziarie, capacità di governare la rete di relazioni, sia interne sia esterne e di mediare e negoziare al fine di dirimere situazioni controverse afferenti la propria area di responsabilità.
È previsto un periodo di prova della durata di mesi sei.
Il presente avviso è adottato nel rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al trattamento economico, ai sensi del d.lgs n.198/2006 e dell'art.57 del d.lgs n.165/2001.

 

Ultima modifica: lunedì, 24 aprile 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri